È già da diverso tempo che si vocifera dell’arrivo, nel 2016, di due nuovi device HTC Nexus. I due nuovi smartphone nati dalla collaborazione fra Google e il gruppo di Taiwan dovrebbe chiamarsi Marlin e Sailfish.

Fra questi due, il Marlin è comparso sulla piattaforma di benchmark Geekbench, la quale ha svelato alcune specifiche tecniche del device. Stando a quanto riportato da Geekbench, il Nexus Marlin si dovrebbe chiamare HTC Nexus M1 e potrebbe disporre del sistema operativo Android 7.0 Nougat, ultima versione del software made in Google.

Altre info sul comparto hardware parlano di un processore quad core Qualcomm Snapdragon con frequenza di 1,5 GHz, anche se su quest’ultimo aspetto ci sono alcune riserve visto che altri rumor vogliono che il processore sia lo Snapdragon 820 che ha una frequenza massima di 2.2 GHz.

HTC Nexus M1 nasconderà poi sotto la scocca 4GB di RAM. Sulla piattaforma di benchmark Geekbench i risultati sono di 2084 punti in single core e di 4969 punti in modalità multi core.

Altre caratteristiche svelate sono lo schermo da 5.5 pollici con tecnologia AMOLED, fotocamera principale da 12 megapixel e frontale da 8 megapixel. Storage interno da 32/64/128 GB.