HTC e HP hanno annunciato un interessante bundle per la realtà virtuale. Come noto, HTC commercializza Vive, un visore per la realtà virtuale molto apprezzato dagli utenti e diretto concorrente di Oculus Rift. Il problema di questi prodotti, però, è la loro dipendenza dai computer che devono possedere specifiche tecniche, soprattutto lato GPU, abbastanza importanti. Un visore, dunque, richiede l’abbinamento con PC potenti, spesso costosi. HTC con HP, dunque, hanno deciso di proporre un bundle che contiene il visore HTC Vive ed il computer desktop HP della serie Envy. Il tutto ad un prezzo di 1499 dollari con un risparmio complessivo di 200 dollari.

Oltre al risparmio, gli utenti potranno beneficiare su di un PC di ultima generazione certificato per l’utilizzo con il visore per la realtà virtuale. Le specifiche dell’HP Envy del bundle sono, infatti, decisamente interessanti: il computer dispone di un processore Intel Core i5-6400 (Skylake), 8 GB di memoria RAM DDR4 ed una scheda grafica AMD Radeon RX 480 da 8GB. Il sistema operativo adottato è Windows 10 Home. Il computer, ovviamente sprovvisto di monitor, include anche tastiera e mouse.

Nel pacchetto sono inclusi anche due giochi per l’HTC Vive: The Lab e theBlu:Encounter. HTC e HP non hanno fatto sapere se il bundle sarà commercializzato anche nel resto del mondo ma vista la diffusione del visore anche sul territorio europeo è possibile che il pacchetto arrivi anche nel vecchio continente. A quel punto per gli utenti sarà interessante valutarne i prezzi che potrebbero agevolare l’accesso al mondo della realtà virtuale.