Si chiama Htc Desire X ed è un altro smartphone messo a punto dal produttore taiwanese che punta a sconvolgere ilmondo della telefonia mobile. Stavolta i miglioramenti non riguardano tanto la parte video, quanto piuttosto il versante audio. Ecco le sue caratteristiche.

Htc Desire X è uno smartphone prodotto a Taiwan con un prezzo assolutamente interessante per essere uno smartphone che non lascia alcun dubbio sulla potenza di cui un dispositivo può essere dotato. Ma più che la qualità fotografica, stavolta, è la qualità audio ad essere esaltata.

L’Htc Desire X è uno smartphone con processore dual-core Qualcomm Snapdragon S4 da 1 GHz. Basta dire questo per capire che velocità di elaborazione sviluppa tale dispositivo. La fotocamera è da 5 megapixel e questo, l’abbiamo già detto, non è una grande novità.

Colpisce invece il sistema Beats Audio e il display da 4 pollici, vale a dire da 10 centimetri. E’ un display Lcd ma ha una luminosità che lo distingue dai suoi predecessori. A livello di sistema operativo, monta l’Android 4.0 con l’interfaccia Htc Sense.

A livello audio, il sistema Beats Audio esalta molto i bassi e garantisce un ascolto non indifferente. Con le cuffie si può assaporare la musica in alta definizione. Interessante poi l’integrazione con Dropbox che assicura, per due anni, uno spazio gratuito per l’archiviazione dei file di circa 25 GB.