Nonostante @evleaks fosse sicuramente uno dei punti di riferimento delle fughe di notizie, è stato sostituito (per ora) egregiamente da @upleaks. Proprio questo secondo account ha di recente pubblicato, infatti, le specifiche di un nuovo smarthpohe HTC, il Desire A55, che non sarà un top gamma ma avrà caratteristiche ugualmente importanti per la famiglia Desire.

E’ certamente ancora presto per sapere se il nome definitivo del dispositivo sarà Desire A55 o verrà cambiato, ma dalla precisione con cui le sue caratteristiche sono state postate da Upleaks, quel che è certo è che rientrerà negli smartphone di fascia alta. Dovrebbe infatti essere dotato di un display da 5,5 pollici Quad HD, con risoluzione 1440 x 2560, ed una densità di 534 ppi. Internamente, invece, dovremmo trovare un processore Octa-Core a 64 bit MediaTek MT6795 da 2 GHz, e 3 GB di RAM.

Passando alla fotografia, il Desire A55 dovrebbe avere una camera esterna da 20 MP, mentre per quella interna potrebbero essere previsti 13 MP o 4 MP UltraPixel. Proseguendo con le specifiche troviamo 32 GB di memoria interna, altoparlanti stereo con tecnologia BoomSound, sistema operativo Android 5.0 Lollipop con UI Sense 7.0, ed una batteria che purtroppo dovrebbe essere inferiore alle 3000 mAh. Secondo il leak il nuovo smartphone dovrebbe essere in uscita già durante il mese di febbraio in corso, ma non ci sono informazioni sul suo futuro prezzo. Infine, pare che Desire A55 sia il dispositivo che sostituisce HTC Hima, su cui verrebbe invece fatto un passo indietro.

photo credit: HTC Desire 820_7 via photopin (license)