HTC Desire 12 e HTC Desire 12+ sono ufficiali. Trattasi di due nuovi smartphone Android che offrono un design elegante, un display con aspect ratio da 18:9 ed una potente fotocamera posteriore per scatti di elevata qualità. Due smartphone di fascia media ma che presentano caratteristiche da top di gamma ad un prezzo accessibile. HTC Desire 12 e HTC Desire 12+ sono due prodotti quasi gemelli che si differenziano per alcuni precisi dettagli.

HTC Desire 12 presenta un display da 5,5 pollici 18:9 IPS HD+ (720×1440 pixel), mentre il suo fratello maggiore HTC Desire 12+ dispone di uno schermo da 6 pollici IPS HD+ (720×1440 pixel) sempre con aspect ratio da 18:9. Schermi perfettamente incastonati in una scocca con bordi molto ridotti che garantiscono una riduzione degli ingombri e quindi permettono una migliore usabilità.

Entrambi gli smartphone offrono un’elegante design caratterizzato da una superficie posteriore in vetro acrilico. La scocca e i bordi perfettamente curvi danno un tocco ricercato al look di questi modelli.

Il cuore pulsante dell’HTC Desire 12 è un processore quad core MediaTek MT6739 abbinato a 2GB di RAM e a 16GB di storage o a 3GB di RAM e a 32GB di storage a seconda della variante scelta. Lo spazio interno può essere aumentato attraverso l’utilizzo delle canonico memorie microSD. HTC Desire 12+ dispone, invece, del processore octa core Qualcomm Snapdragon 450 con 3GB di RAM e 32GB di storage espandibile attraverso le memorie microSD.

HTC ha prestato tanta cura al comparto multimediale. Frontalmente, gli smartphone adottano un sensore da 5MP (f/2.4) e da 8MP (f/2.0) per scattare ottimi selfie in ogni condizione di luminosità. HTC Desire 12+ dispone frontalmente anche di un Flash LED.

Posteriormente, invece, HTC Desire 12 integra un potente sensore da 13MP (f/2.2) con Phase Detection Auto Focus. Il modello Plus dispone di un più sofisticato sistema con doppia ottica che unisce al sensore da 13MP un secondo sensore da 2MP per consentire di scattare foto con effetto Bokeh.

Per entrambi i modelli sono disponibili tutti quei sensori e supporti oggi immancabili come l’LTE, il GPS, il Bluetooth 4.2 ed il WiFi. HTC Desire 12+ dispone anche di un sensore per le impronte digitali.

HTC Desire 12 integra una batteria da 2730 mAh, mentre la variante plus da 2965 mAh. Sul fronte software, HTC Desire 12 e HTC Desire 12+ dispongono di Android 8.0 ore con l’interfaccia proprietaria HTC Sense.

Entrambi gli smartphone dispongo di HTC Sense Companion, una sorta di assistente virtuale per offrire suggerimenti e consigli su come utilizzare al meglio i dispositivi in base alle abitudini degli utenti.

HTC Desire 12 e HTC Desire 12+ saranno disponibili nelle colorazioni Cool Black e Warm Silver. Prezzo e disponibilità per l’Italia saranno comunicati nelle prossime settimane.