HTC si starebbe apprestando a presentare un nuovo smartphone Android dalle interessanti specifiche tecniche: l’HTC Bolt. Trattasi di un prodotto dalle specifiche convincenti e dalle prime immagini apparse in rete mostrerebbe anche un design molto simile all’HTC 10. Curiosità, seguendo la moda del momento, HTC Bolt non sarà dotato del jack per le cuffie. Il noto leaker Evan Blass ha condiviso i dettagli tecnici dell’HTC Bolt che disporrebbe di specifiche quasi da top di gamma. Lo schermo, infatti, dovrebbe essere dotato di una diagonale da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080 pixel). Non ci sono dettagli particolari sul processore ma non trattandosi di un top di gamma sicuramente adotterà una CPU differente dallo Snapdragon 820, forse un Mediatek.

Evan Blass evidenzia come l’HTC Bolt disporrà anche di 3GB di memoria RAM e 64GB di memoria flash ovviamente espandibile attraverso memorie microSD. Dal punto di vista multimediale, HTC Bolt dovrebbe adottare una fotocamera posteriore da ben 18 MP, mentre anteriormente troverebbe posto un sensore da 8 MP per scattare ottimi selfie.

Trattandosi di un HTC, l’azienda di Taiwan dovrebbe integrare anche la tecnologia BoomSound per migliorare sensibilmente la riproduzione dell’audio. Ovviamente non mancheranno sensori e supporti come il GPS, il WiFi ed il Bluetooth. Dovrebbero essere presenti anche il lettore di impronte digitali e la porta USB Type-C.

Dal punto di vista software, HTC Bolt dovrebbe debuttare con a bordo già il sistema operativo Android 7.0 Nougat con la classica interfaccia Sense nella nuova declinazione 8.0. Il nuovo smartphone di HTC dovrebbe venire alla luce entro la fine del mese di ottobre. Il possibile prezzo è ancora sconosciuto ma sicuramente sarà inferiore a quello del top di gamma dell’azienda.