HTC ha presentato il suo nuovo smartphone Android HTC One A9 che si caratterizza per un design elegante e raffinato e per un’eccellente esperienza d’uso. dal punto di vista del design, il nuovo nato di casa HTC non nasconde la somiglianza con tutti gli altri prodotti della famiglia One. Anche in questo caso l’azienda ha scelto di utilizzare materiali nobili per realizzare la scocca unibody in alluminio. In particolare, per l’HTC One A9 è stata utilizzata l’innovativa tecnica “metalmorphics” per realizzare finiture uniche.

Dentro questo elegante guscio trova poso un brillante schermo da 5 pollici full HD AMOLED protetto da un vetro Gorilla Glass 4. La scheda tecnico del nuovo gioiello di casa HTC vede la presenza di un processore Qualcomm Snapdragon 617 con LTE X8 integrato, CPU octa-core 64-bit e 2 GB di memoria RAM. La memoria flash per archiviare applicazioni, foto e video è di 16 GB espandibile sino a 2 TB attraverso le memorie MicroSD. Non mancano nemmeno sensori e supporti oggi obbligatori per un terminale moderno come Bluetooth, Wi-Fi, 4G LTE e GPS/AGPS/Glonass. Presenti anche l’NFC ed il lettore di impronte digitali dedicati all’utilizzo delle soluzioni di pagamento mobile.

HTC cura da sempre i suoi prodotti sotto il profilo delle soluzioni dedicate al multimedia e HTC One A9 dispone di una fotocamera principale da 13MP con stabilizzatore ottico, Optical Image Stabilization (OIS), che riduce al minimo i movimenti della mano e corregge le vibrazioni per un effetto costantemente nitido e definito. Allo stesso tempo, la fotocamera frontale, dotata di tecnologia UltraPixel, è in grado di catturare il 300% in più della luce rispetto alle fotocamere standard, assicurando così autoscatti naturali in qualsiasi condizione di luminosità.

Grazie alla funzione di editing Hyperlapse di HTC One A9, si potranno accelerare i propri video rendendoli 12 volte più veloci rispetto al normale, per un effetto time-lapse sorprendente, creando così filmati che catturano in modo perfetto tutti i momenti più importanti. HTC One A9 presenta una qualità audio eccezionale, grazie all’unione di HTC BoomSound e alla tecnologia Dolby Audio surround, che rende il suono vibrante e coinvolgente per una totale immersione sonora.

HTC One A9 dispone del supporto alla ricarica rapida. La batteria da 2150 mAh dovrebbe comunque garantire una buona autonomia d’uso.

Dal punto di vista software, HTC one A9 è il primo smartphone non Nexus a disporre di Android 6.0 Marshmallow. HTC One A9 dispone, inoltre, dell’interfaccia proprietaria HTC Sense 7.

HTC One A9 sarà disponibile a partire da novembre ad un prezzo non ancora ufficializzato per il mercato italiano.