Ormai è solo questione di tempo prima che HTC presenti il suo nuovo smartphone top gamma, che dovrebbe rispondere al nome di HTC 10 semplificando la stessa denominazione che negli anni scorsi vedeva il nome HTC One M, anche se ricordiamo che non essendoci ancora alcuna notizia ufficiale potrebbe anche il flagship del 2016 chiamarsi HTC One M10. L’evento di presentazione del dispositivo è stato fissato per il 12 aprile, dunque ormai siamo vicini a conoscere lo smartphone che dovrà concorrere nel panorama Android con Samsung Galaxy S7, Huawei P9, LG G5 e tanti altri.

Nei giorni scorsi abbiamo avuto modo di scoprire diverse delle caratteristiche possibili di HTC 10, tra cui che dovrebbero essere quattro colorazioni: argento (fronte bianco), argento (fronte nero), oro e nero. Sinora abbiamo avuto modo di vedere alcuni leak riguardanti la versione argentata, ma ora finalmente come riporta Phone Arena un altro report svela la parte posteriore del presunto HTC 10 nella versione nera. Dall’immagine pubblicata in rete – quella a destra tra le due foto di seguito – vediamo come prenda corpo il retro dello smartphone, che presenta una fotocamera rotonda e leggermente sporgente affiancata da un modulo per flash LED e autofocus, mentre è situato più in basso il logo HTC.

Sempre parlando del logo HTC, il report ci informa anche del fatto che dovrebbe essere rimosso frontalmente. Tra le altre specifiche tecniche dovremmo poi trovare un display da 5,2 pollici Super LCD con risoluzione QHD 2560 x 1440, processore Quad-Core Qualcomm Snapdragon 820 e scheda grafica Adreno 530. Passando poi alla memoria di HTC 10 sarebbero in programma 4 GB di RAM e 32 GB di spazio per l’archiviazione interna al dispositivo, presumibilmente espandibile via microSD. Nella multimedialità sappiamo che la fotocamera esterna dovrebbe essere da 12 MP con tecnologia UltraPixel.

Non ci resta a questo punto che attendere sino all’evento del 12 aprile per conoscere le feature ufficiali e complete del dispositivo, nonché la sua disponibilità e il prezzo.