HTC 10 appare in un nuovo video teaser che sostanzialmente ne svela tutti i dettagli. Cresce, dunque la febbre per il lancio del nuovo smartphone top di gamma Android della casa di Taiwan che sarà annunciato domani 12 aprile 2016. Il video della durata di meno di un minuto mette ben in chiaro le principali novità dell’HTC 10 a partire dal nuovi design completamente rivoluzionato rispetto a quello dell’anno precedente.

Oltre al differente design, gli utenti potranno apprezzare la presenza di un tasto fisico centrale che dovrebbe contenere, anche, il sensore delle impronte digitali che secondo molti rumors farà parte della dotazione del nuovo HTC 10. Oltre la tasto centrale, il video mette in evenienza altri particolari come la fotocamera posteriore da 12 MP con autofocus laser, porta USB Type-C e soprattutto le future tre colorazioni disponibili: oro, argento e nero.

Grazie a questo video e a tutte le indiscrezioni emerse nel corso delle ultime settimane, l’HTC 10 sembra, adesso, non avere più segreti. HTC 10, dunque, dovrebbe disporre di un display da 5,1 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel), processore Snapdragon 820 da 2,1 GHz, 4 GB di RAM, 32 GB di memoria flash (possibili diversi tagli di memoria), fotocamera posteriore da 12 megapixel con autofocus laser, face detection e flash LED, fotocamera frontale da 5 megapixel con stabilizzatore delle immagini e sistema operativo Android 6.0.1 Marshmallow. Non dovrebbe mancare nemmeno la declinazione 8 della famosa Sense, cioè dell’interfaccia utente che tanto è apprezzata dagli utenti del marchio.