HTC 10, il nuovo top di gamma Android di HTC, sarà ufficialmente presentato il giorno 12 aprile. Il produttore di Taiwan ha, infatti, iniziato a distribuire gli inviti per un evento congiunto che si terrà nelle città di New York, Londra e Taipei. Con buona probabilità, inoltre, HTC dovrebbe garantire una copertura globale mostrando l’evento in Live Streaming. Tra poche settimane, dunque, HTC svelerà ufficialmente il suo nuovo smartphone di punta su cui la società crede fortemente per scalare il sempre più competitivo mercato mobile dopo alcuni anni grigi.

Di HTC 10 si conoscono, comunque, già molti dettagli. Innanzitutto, il nuovo smartphone dovrebbe presentare un design leggermente rivisto rispetto ai precedenti top di gamma. Sul fronte tecnico, HTC 10 dovrebbe disporre di uno schermo LCD IPS da 5.1 pollici con risoluzione QHD e di un processore Qualcomm Snapdragon 820 con 4 GB di memoria RAM. Ancora incertezze sulla quantità di memoria di storage. HTC dovrebbe, comunque, offrire HTC 10 con 32 e 64 GB di memoria d’archiviazione. Possibile, comunque, anche una variante con soli 16 GB.

Per quanto concerne il supporto multimediale, HTC dovrebbe aver lavorato molto implementando un modulo posteriore da 12 MP ed un modulo anteriore per i selfie. HTC 10 dovrebbe disporre di una batteria da 3000 o 35000 mAh e garantire una certificazione IP68.

Dovrebbero completare la dotazione di serie un lettore per il impronte digitali ed un connettore USB Type-C. Il 12 aprile, dunque, tutti gli ultimi dettagli saranno svelati, compresi i prezzi e le date di uscita sul mercato.