Dopo diverse settimane di attesa e tantissimi rumors HTC ha finalmente ufficializzato il suo nuovo smartphone top gamma, che come anticipato dalle voci e dalle fughe di notizie ha preso il nome di HTC 10 perdendo rispetto al suo predecessore HTC One M9 diversi elementi puntando ad essere più semplice nell’immaginario anche grazie allo stesso nome, oltre che più avanzato dei device precedenti. Non perdiamo perciò ulteriormente tempo ed andiamo a esplorare tutte le caratteristiche ufficiali del nuovo flagship HTC.

HTC 10 si presenta con una scocca in metallo con due bande posteriori in alto ed in basso, mentre il pannello frontale è in vetro con display da 5,2 pollici LCD QHD con risoluzione 2540 x 1440, mentre passando all’hardware vero e proprio il processore è il più recente Qualcomm Snapdragon 820, ma attenzione perché tale caratteristiche potrebbe essere riservata agli Stati Uniti – come riporta Phone Arena – con un processore inferiore sempre firmato Qualcomm (non si sa precisamente quale sarà) destinato agli altri mercati. Procedendo con la memoria vediamo come HTC 10 sia dotato di ben 4 GB di memoria RAM con due opzioni, 32 e 64 GB, per l’archiviazione interna, espandibile via microSD sino ad un massimo di 2 TB.

Dopo la memoria è il turno della multimedialità, in cui troviamo una nuova fotocamera esterna da 12 MP UltraPixel 2 con stabilizzazione ottica dell’immagine, apertura F/1.8 e messa a fuoco automatica a laser. Internamente invece il sensore per i selfie è da 5 MP, ancora con apertura F/1.8 e stabilizzazione ottica dell’immagine. Grande attenzione è stata dedicata anche al suono, con due speaker BoomSound e Audio Dolby, e ben 3 microfoni per la riduzione del rumore ambientale. Il dispositivo è poi alimentato dal più recente sistema operativo Android 6.0 Marshmallow e dotato di lettore di impronte digitali e connettività tramite USB Tipo-C. La batteria è da 3000 mAh.

Per quanto riguarda la disponibilità del dispositivo, i preordini sono già in corso in questo momento direttamente dal sito HTC per HTC 10 nelle colorazioni nero, grigio esterno e bianco interno, e oro. Il prezzo è di 799 euro.

htc 10

HTC