HP ha svelato durante Autodesk University la prima mini workstation al mondo, progettata per quanti utilizzano CAD e altri software che richiedono elevate potenze di calcolo. Dal design innovativo, la nuova HP Z2 Mini Workstation offre performance elevate e tutta la versatilità garantita da un form factor del 90% più piccolo rispetto a un tradizionale tower. Con questa nuova workstation HP è in grado di rafforzare la sua leadership nel settore e di creare una nuova categoria di prodotti, caratterizzata da prestazioni, eleganza ed efficienza.

I prodotti della famiglia di workstation HP Z sono diventati uno standard di settore per quei clienti che richiedono performance elevate. La HP Z2 Mini Workstation raccoglie l’eredità del celebre modello HP Z240 SFF (Small Form Factor) ed è due volte più potente di qualunque mini PC attualmente sul mercato, offrendo agli utenti la possibilità di gestire fino a sei schermi senza componenti aggiuntive. La HP Z2 Mini è stata progettata per quei milioni di utenti CAD che cercano una macchina dalle dimensioni ridotte ma non vogliono rinunciare alle prestazioni e all’affidabilità tipiche dei sistemi mission-critical.

Più bassa di una tazzina di caffè, la nuova HP Z2 Mini Workstation può essere utilizzata per progetti diversi, da un circuito elettrico a un’abitazione o un ufficio. La workstation è disponibile con processori Intel Xeon di nuova generazione, schede grafiche professionali NVIDIA e HP Z Turbo Drive, per gestire molto più velocemente file di grandi dimensioni.

Questa workstation ultra compatta e piacevole esteticamente offre agli utenti numerose opzioni: è possibile scegliere se posizionarla sopra o sotto la scrivania, dietro un monitor HP Z o addirittura su una parete. Gli ingegneri HP hanno creato appositamente nuove ventole e un sistema di raffreddamento personalizzato, per un’estrema silenziosità (la HP Z2 Mini è il 63% più silenziosa di un mini PC HP aziendale), ideale per quei clienti che hanno bisogno di un’affidabilità assoluta. Il design e l’alta ingegnerizzazione della HP Z2 Mini trasformeranno il modo in cui le persone pensano alle workstation e agli ambienti lavorativi.

L’arrivo della HP Z2 Mini Workstation in EMEA è previsto per il mese di dicembre, al prezzo di partenza di 850 euro.