HP ha annunciato i nuovi portatili premium di ultima generazione HP Spectre 13 e HP Spectre X360 13. Trattasi di prodotti dotati di specifiche tecniche importanti in quanto adottano processori di ultima generazione e tecnologie costruttive davvero raffinate. Prodotti adatti sia ai professionisti che agli utenti ultra esigenti che cercano un prodotto davvero completo per studiare, lavorare e passare il tempo.

HP Spectre 13

Trattasi di uno dei portatili touch più sottili al mondo e consente di lavorare senza limitazioni e di riprodurre contenuti di intrattenimento con un display 4K e un suono nitido e potente. Inoltre, dispone di processori Intel Core quad-core di ottava generazione. Realizzato in alluminio e fibra di carbonio, è disponibile nella colorazione Ceramic White, con finiture in Pale Gold. Gli altoparlanti sono posizionati sopra la tastiera retroilluminata full-size per un suono chiaro e nitido e un’esperienza di digitazione confortevole. Oltre ai potenti processori, dispone anche di unità SSD PCIe fino a 1 TB per archiviare i contenuti e fino a 16 GB di memoria LPDDR3 per una maggiore velocità anche in multitasking.

HP dichiara un’autonomia sino a 11,5 ore. La batteria supporta la ricarica rapida. HP Spectre 13 sarà disponibile in Italia a novembre, a partire da 1.499 euro.

HP Spectre X360 13

Dotato di un corpo in alluminio modellato con linee angolari, è disponibile nelle colorazioni Natural Silver. Lo schermo con una diagonale di 13 pollici, cornici micro-edge e il robusto Corning Gorilla Glass NBT, offre una risoluzione fino a 4K. Nessun problema anche sul fronte della potenza. Il nuovo laptop offre processori Intel Core i5 e i7 di ottava generazione, memoria LPDDR3 fino a 16 GB e unità SSD PCIe fino a 1 TB. Disponibile anche una penna con cui interagire sullo schermo touch per designare o prendere appunti.

HP Spectre x360 sarà disponibile in Italia a novembre, a partire da 1.399 euro.