HP OMEN X Desktop è un nuoo PC desktop pensato per il gaming più intenso. Le specifiche, infatti, sono davvero di altissimo profilo e su tutte spicca la possibilità di utilizzare due GPU (AMD Radeon RX 580 o NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti). Per poter gestire così tanta potenza, HP OMEN X Desktop dispone di un adeguato sistema di raffreddamento a liquido.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche tecniche, HP OMEN X Desktop sarà offerto sia con i processori Intel Kaby Lake di settima generazione che con i processori AMD Ryzen con in abbinamento, in entrambi i casi, 8 o 16GB di memoria RAM DDR4. Per quanto riguarda lo spazio d’archiviazione, questo computer può gestire dischi fissi tradizionali, ibridi e SSD.

In Italia non è ancora disponibile anche se è dato in arrivo. La configurazione base con 8GB di RAM, AMD Ryzen e GTX 1060 parte da 899 euro. Trattasi, dunque, di una soluzione molto interessante non solo per gli appassionati di gaming ma anche per tutti coloro che intendo utilizzare soluzioni per la realtà virtuale collegando i visori a questo computer.