HP OMEN X Compact Desktop è un computer desktop per il gaming che si mette in luce per le sue dimensioni estremamente compatte, ideale anche per essere trasportato in uno zaino per essere utilizzato nei tornei di gioco dagli amici. Tanta compattezza che, però, non significa rinunciare alle prestazioni. HP OMEN X Compact Desktop offre anche un design molto spigoloso ma moderno ed affascinante. La scheda tecnica è di tutto rispetto, anzi estremamente interessante.

La GPU è una NVIDIA GeForce GTX 1080, ideale sia per il gioco ma anche per utilizzare la realtà virtuale. Il processore è un Intel Core i7 di settima generazione Kaby Lake abbinato a 16GB di RAM ed ad un disco fisso ibrido. HP OMEN X Compact Desktop dispone di una docking station che include tutte le porte ed i connettori necessari per farlo dialogare con le periferiche.

La sua vocazione come computer per la realtà virtuale è evidenziata da una porta dedicata al collegamento per i visori di HTC e di Oculus. Disponibile anche uno zaino da trasporto opzionale in grado di alimentare il computer per un’ora.

HP non ha ancora annunciato una data di commercializzazione ma HP OMEN X Compact Desktop non costerà poco. I prezzi partono da 2499 dollari più i 599 dollari necessari per lo zaino con batteria inclusa.