HP rinnova la gamma di notebook OMEN con due modelli da 15 e 17 pollici pensati esplicitamente per il mondo del gaming. Prodotti molto interessanti proposti in varie configurazioni a prezzi, ovviamente, differenti.

HP OMEN 15

Basato sulla nuova piattaforma Max-Q di NVIDIA, questo notebook presenta dimensioni e pesi molto contenuti senza che questo pregiudichi la potenza. Scheda tecnica alla mano, HP OMEN 15 può disporre delle potenti GPU GTX 1050/1050Ti. Il display può essere scelto sia in versione Full HD che 4K con tecnologia Nvidia G-Sync. Ovviamente non mancano i processori Intel Kaby Lake di settima generazione con 8GB di RAM e dischi fisis classici, ibridi o SSD.

Non mancano poi tre connettori USB Type-A, un connettore USB Type-C, lettore SD card, porta HDMI 2.0, mini DispalyPort e porta Ethernet. Molto curato anche il comparto audio grazie all’ottimizzazione di Bang & Olufsen. Prezzi italiani a partire da 1299 euro.

HP OMEN 17

La piattaforma hardware è molto simile. In questo caso, però, gli utenti potranno contare su di un display da 17 pollici sempre Full HD o 4K. La memoria RAM può arrivare ad un massimo di 32GB e per quanto riguarda la GPU è possibile disporre anche del modello Nvidia GeForce GTX 1060/1070. Curiosamente, questo modello dispone di un lettore ottico oggi sempre più raro da trovare.

Prezzi in Italia a partire da 1999 euro.