HP ha annunciato oggi HP Envy 8 Note, un dispositivo 2 in 1 per la produttività con tastiera da 10 pollici e possibilità di prendere appunti in maniera intuitiva.

“Le opinioni dei clienti sui tablet precedenti si erano focalizzate su come a loro piace usare i tablet per la produttività in movimento, per cui abbiamo creato un dispositivo che offre la portabilità di un tablet da 8 pollici con la produttività di un piccolo notebook”, ha dichiarato Michel Park, vice presidente e direttore generale di Mobility e Personal Systems HP. “HP Envy 8 Note combina la portabilità di un tablet Windows 10 ottimizzato con una tastiera full-sized al 93% che funge anche da custodia protettiva per il tablet”.

La caratteristica principale di HP Envy 8 Note, che lo rende particolarmente adatto per chi vuole lavorare in mobilità, è la funzione HP Instant Note. Si tratta di un software intuitivo complementare alla penna digitale fornita in dotazione con il tablet. Premendo semplicemente il pulsante della penna, si apre una nota su cui si può iniziare a scrivere. HP Instant Note cattura contenuti e incorpora i collegamenti a pagine web, eliminando passaggi extra di copia e incolla. La nota viene salvata automaticamente su OneNote a cui si può accedere tramite HP Notes Hub.

HP Envy 8 Note dispone di un processore Intel Atom X5-Z8300 con Intel HD Graphics, clock da 1.44 GHz fino a 1.84 GHz in turbo mode, e autonomia da 6.25 ore, schermo da 8 pollici con risoluzione full HD e tecnologia Corning Gorilla Glass 3. Il dispositivo è studiato per lavorare con Windows 10 sia in modalità tablet che desktop ed è dotato di un modulo 4G che permette ai clienti di collegarsi ad internet. HP Envy 8 Note presenta anche una fotocamera posteriore da 5 megapixel e una frontale da 2 megapixel per scattare selfie o effettuare videochiamate su Skype.

HP Envy 8 Note sarà disponibile da novembre al prezzo di 599 euro.