HP ha ufficializzato i nuovissimi laptop HP EliteBook 705 series e HP ProBook 645 G4. Trattasi di prodotti che strizzano l’occhio sia a chi cerca prestazioni al top che chi vuole un prodotto ricercato, di design ed alla moda.

HP EliteBook 705 series

I nuovi HP EliteBook 705, in particolare, sono computer ad alte prestazioni pensati principalmente per la produttività. Infatti, sono adatti per i moderni professionisti che vogliono prestazioni e sicurezza.

Il baricentro è sicuramente Windows 10 Pro, la piattaforma di Microsoft che offre potenti strumenti di produttività oltre ad un elevato grado di sicurezza. Inoltre, grazie alla piattaforma hardware AMD Ryzen PRO Mobile, questi laptop possono essere utilizzati tutta la giornata senza doversi mai ricaricare grazie a consumi ridotti che esaltano l’autonomia complessiva.

Inoltre, grazie alla tecnologia HP Fast Charge, i nuovi HP EliteBook 705 possono essere ricaricare il 50%della batteria in soli 30 minuti.

Oltre alle prestazioni e all’autonomia, laptop pensati per la mobilità devono disporre anche di pesi ed ingombri contenuti. I nuovi HP EliteBook 735 G5, HP EliteBook 745 G5 e HP EliteBook 755 G5 offrono un form factor ultra slim e display dai bordi arrotondati. Inoltre, HP ha lavorato moltissimo per integrare schermi molto luminosi per garantire un minor affaticamento degli occhi.

Per quanto riguarda la sicurezza, oltre alla caratteristiche innate di Windows 10 Pro, HP ha introdotto alcune soluzioni hardware dedicate. Da sottolineare anche la presenza di un microfono frontale con cancellazione del rumore, ideale per le videoconferenze in ambienti rumorosi.

HP ProBook 645 G4

Il nuovo HP ProBook 645 G4 è, invece, un laptop Windows 10 che unisce flessibilità e design.

Grazie alla piattaforma hardware AMD Ryzen Pro gli utenti potranno contare su prestazioni sempre al massimo in grado di accontentare anche i palati più fini. Opzionalmente è possibile abbinare anche diverse docking station che trasformano questo laptop di un computer desktop per l’ufficio.

I nuovi HP Elitebook 705 saranno disponibili da maggio a partire da 799 euro. Il nuovo HP ProBook 645 G4 sarà offerto a partire da 749 euro.