Il “super” smartphone con sistema operativo Windows 10 e supporto alla tecnologia Continuum, HP Elite X3, sta per arrivare  sul mercato italiano ed europeo.

HP annuncia anche l’arrivo di una serie di accessori per lo smartphone: cover, pellicole per il display, adattatori per LAN, VGA, HDMI, Display Port e il pennino capacitivo passivo che serve per interagire con lo schermo.

HP Elite X3 non è uno smartphone come tutti gli altri, ma un super cellulare che si può trasformare in un vero e proprio computer e studiato per un utilizzo in ambito professionale.

MA andiamo a vedere nel dettaglio le specifiche tecniche. Sotto alla scocca in plastica, HP Elite X3 nascondono una memoria interna per l’archiviazione di 64GB, espandibile tramite microSD, schermo touch da 5.96 pollici QHD AMOLED con risoluzione 1440 x 2560 pixel. Processore Snapdragon 820 con 4GB di RAM, 64 GB di storage espandibile con microSD, fotocamera principale da 16 megapixel e frontale da 8 megapixel.

Presente un doppio speaker stereo, connettore USB Type-C per connettere il terminale ad una HP Desk Dock e ricaricare la batteria, anche senza fili. Dimensioni 161.8 x 83.5 x 7.8 millimetri e peso di 195 grammi. Non manca, infine, un lettore di impronte digitali e sistema di riconoscimento dell’iride per la sicurezza.

Ancor hanno informazioni sul prezzo, anche se si presume sarà piuttosto alto.