Di monitor professionali se ne vedono davvero tanti, ogni giorno, e da tante aziende, tra cui interessanti sono i Miracast di Philips che permettono lo streaming da device Android. Parliamo però oggi di due nuovi monitor HP DreamColor: si tratta dei modelli Z27x e Z24x. Vediamone qualche foto.

Si tratta di due monitor, come da nome del modello, rispettivamente da 27 e 24 pollici. Entrambi i monitor sono progettati per professionisti ed utenti per cui l’accuratezza del colore è fondamentale e che desiderano avere a disposizione il meglio tra le tecnologie presenti sul mercato. Tra le caratteristiche chiave troviamo sicuramente il supporto del colore a 10 bit, dalla progettazione alla produzione, con selezione dello spazio colore con l’utilizzo di un pulsante che permette un’agevole calibrazione del colore stesso.

La precisione del colore è inoltre tre volte superiore rispetto alla generazione di monitor precedente, con Z27x a rappresentare il primo monitor color-critical che include il motore di calibrazione senza host HP che supporta strumenti professionali di misurazione del colore di terze parti. Inoltre, il display supporta anche il 4K. Interessante anche l’interfaccia HP Night Vision, che con la retroilluminazione dei tasti che riduce automaticamente la propria intensità, permette una visualizzazione ottimale in condizioni di scarsa luminosità, ideali, per esempio, per il lavoro notturno.

Segui Andrea Careddu su Google Plus Twitter