La discussione sulle stampanti 3D è infinito e lunghissimo. Altresì, è intenso anche quello sulle stampanti low cost e compatibili col più ampio numero di apparecchi. Così, ecco da qualche giorno spopolare HP Deskjet 3520, una multifunzione Wi-Fi e USB compatibile Airprint.

Ma la marcia in più al prodotto la dà il costo: 55 euro. Deskjet 3250 è buona non solo per chi ha un Mac che avrà a disposizione una valida stampante capace di produrre ottime immagini, ma anche chi ha un iPhone e un iPad, visto che a questo prezzo è molto difficile, se non impossibile, trovare una periferica che supporta nitidamente la tecnologia Apple per stampante direttamente e senza configurazione da dispositivi iOs.

Un’altra bella “stoccata” per HP a poche settimane dalla presentazione di HP Tablet Slate: la Deskjet 3250 offre funzioni di stampa, supporta la funzionalità HP ePrint, per stampa remota via mail tramite Wi-Fi 802.11b/g/n. Come detto in apertura si tratta di una stampante Airprint. Questo vuol dire che se è collegata sulla stessa rete dove si trovano un iPhone o un iPad, questi possono stampare pagine Internet, documenti, foto e tutto quanto può essere mandato in stampa, senza alcun configurazione.