HP annuncia oggi la nuova generazione di PC convertibili Pavilion x2 e i notebook della serie ENVY disponibili sul mercato italiano a partire da agosto.

HP PAVILION x2
HP Pavilion x2 unisce il meglio di un tablet super-sottile di casa HP al form factor di un notebook. Il device è soprattutto pensato per la produttività e utilizza una cerniera magnetica che permette di passare facilmente da notebook alla modalità tenda e alla modalità stand.

HP Pavilion x2 è colorato, sottile e leggero, disponibile nei colori Rosso, Bianco e Argento. Il tablet da solo pesa appena 590 grammi, mentre con la tastiera collegata arriva a 1120 grammi. Il convrtibile ha una batteria da 12 ore di autonomia. Il device presenta un processore Intel AtomTM, con 32 GB di memoria interna espandibile con microSD.

HENVY
Henvy è invece un portatile tradizionale disponibile nella versione da 15 e 17 pollici. La variante con schermo da 15,6 pollici ha una durata della batteria particolarmente performante, un nuovo profilo curvo per offrire una migliore ergonomia. I notebook di questa linea sono caratterizzati da finiture in alluminio, tastiera retroilluminata, audio con tecnologia Bang & Olufsen e display ad alta risoluzione e scheda video dedicata.

Per quanto riguarda il notebook da 15,6 pollici gli utenti possono scegliere tra la quinta generazione di processori Intel Core i5 e i7. Inoltre, è possibile optare per grafica separata NVidia GeForce 940M o GTX 950M, oppure grafica AMD Radeon R6. Gli utenti avranno a disposizione fino a 2 TB di storage, con la scelta tra dischi rigidi ibridi e SSD e fino a 16 GB di memoria sui device Intel. La versione AMD viene fornita con storage massimo di 1 TB e 8 GB di memoria. Il notebook

HP ENVY da 17,3 pollici supporta la quinta generazione di processori Intel Core i7 e scheda video dedicata a scelta fra NVidia GeForce 940M o GTX 950M. Fino a 10 ore di durata la batteria.

“Gli utenti desiderano prodotti da portare sempre con sé senza sacrificare la durata della batteria o la potenza”, afferma Louis Perrin, director consumer products, Printing and Personal Systems Group, HP EMEA. “Per il 2015 stiamo reinventando la nostra linea di notebook ENVY per offrire una durata prolungata della batteria, design più sottili e leggeri, display luminosi ad alta risoluzione, audio Bang & Olufsen per un maggiore divertimento, e migliori esperienze di produttività e connessione”.

HP Pavilion x2 sarà disponibile a partire dal mese di agosto, al prezzo di 299 euro. Il notebook HP ENVY 15,6″ e 17,3″ saranno disponibili saranno disponibili a partire dal mese di agosto rispettivamente al prezzo di 1199 e 1299 euro.