House of Marley è uno dei brand più famosi per prodotti earth-friendly e lifestyle. In questi ultimi anni, la resa acustica dei sistemi audio e la storia musicale “leggendaria” hanno portato ad una crescita continua di questo marchio. Per il 2015, House of Marley rinnova la gamma di prodotti introducendo alcune novità.

Quando si parla di musica “eco-friendly”, il brand fondato dalla famiglia di Bob Marley è uno dei principali produttori di sistemi audio, cuffie e auricolari che si impegna nell’offrire prodotti innovativi. House of Marley, infatti, costruisce i suoi prodotti con materiali naturali come legno e il tessuto REWIND, composto da fibre ottenute da bottiglie di plastica riciclate, canapa recuperata, cotone organico e altri materiali. In questo modo, House of Marley crea un design esclusivo, resistente e che rispetta l’ambiente.

Liberate

Tra i sistemi audio di House of Marley, Liberate è quello che offre un maggior design minimal ed è completamente rivestito in tessuto REWIND. Grazie alla connettività Bluetooth permette la riproduzione wireless da smartphone, tablet e computer. Inoltre, integra 4 speaker, un microfono integrato con opzione vivacone e una batteria al litio ricaricabile. Questo sistema audio sarà disponibile nel 2015 a 139.99 euro.

Chant

Chant, rispetto a Liberate, è un sistema audio cilindrico ed estremamente portatile. Grazie al jack da 3.5mm, con cavo incluso, è possibile connettere qualsiasi dispositivo o, in alternativa, troviamo la connettività Bluetooth. Chant ha un microfono integrato e la borsa in materiale REWIND permette di trasportarlo ovunque si desideri. Questo speaker è disponibile al prezzo di 89.90 euro.

Bag of Riddim

Parlando di sistemi audio, Bag of Riddim è un prodotto che non teme rivali e risulta essere un po’ fuori dagli schemi, dal momento che è una vera e propria borsa in tessuto REWIND, estremamente comoda da trasportare. Grazie alla connettività Bluetooth, un woofer, un tweeter e un amplificatore integrato è possibile ottenere un’esperienza audio coinvolgente. Per quanto riguarda, invece, la modalità di ricarica è tramite adattatore universale, mentre la porta USB integrata permette di ricaricare smartphone, tablet e molti altri dispositivi. Bag of Riddim viene venduta a 349.90 euro.

Get Together

Get Together è un sistema audio con design vintage e sound corposo grazie ai due woofer e i due tweeter integrati. Come da tradizione, anche questo speaker è rivestito del tessuto REWIND e si compone di pannelli laterali in bambù. La connettività Bluetooth, la batteria agli ioni di litio con 8 ore di autonomia e l’ingresso da 3.5mm completano la dotazione di questo prodotto. Get Together è disponibile al prezzo di 199.90 euro.

Liberate XL Over-Ear

Per quanto riguarda le cuffie, House of Marley renderà disponibili, nel 2015, le nuove cuffie Liberate XL Bluetooth Over-Ear. Quest’ultime sono cuffie di fascia alta, dotate di padiglioni auricolari in pelle e archetto in tessuto REWIND. Anche in termini di performance audio, Liberate XL è una cuffia che non delude sicuramente le aspettative. Come già detto, saranno disponibili nel 2015 a 179.99 euro.

Liberate On-Ear

House of Marley, oltre a realizzare un modello di cuffia Over-Ear, ha desiderato offrire una gamma completa di prodotti. Le Liberate On-Ear sono cuffie in legno certificato FSC e acciaio inossidabile, un mix di materiali interessante che salta subito all’occhio, mentre i driver dinamici offrono un sound nitido. Liberate è disponibile in 3 colori grigio, nero e blu, al prezzo di 99.90 euro.

Uplift In-Ear

Gli auricolari Uplift In-Ear sono un prodotto entry-level e che offrono un buon livello di comfort. Realizzati in legno certificato e alluminio lavorato, mantengono lo spirito earth-friendly di House of Marley. In termini di qualità sonora, la gamma audio riprodotta tende verso l’esaltazione dei bassi e la creazione di un suono corposo. Nella confezione in materiali riciclati troviamo tre gommini di diverse dimensioni e una custodia in tessuto REWIND, estremamente utile per trasportare gli auricolari. Infine, Uplift In-Ear sono già disponibili al prezzo di 29.99 euro.

Foto comunicato stampa