Horizon Zero Dawn, l’action RPG esclusiva PlayStation 4 acclamato da critica e videogiocatori, riceve un importante aggiornamento che introduce nuove funzionalità molto interessanti: Nuova Partita + e difficoltà Ultra Hard.

In primis, grazie alla nuova patch che porta il gioco alla versione 1.30, Horizon Zero Dawn introduce l’opzione Nuova Partita+, ovvero – come suggerisce il segno “+”, un’esperienza più ricca e che, infatti, permetterà al giocatore di proseguire nell’avventura di Aloy senza perdere lo sviluppo del personaggio, come gli oggetti presenti nell’inventario. Non sarà possibile superare il livello 50 ma ci sarà la possibilità di accumulare punti esperienza. Con il NewGame+ sono stati aggiungi anche 2 nuovi trofei ed elementi sbloccabili come pitture facciali o modifiche per il Focus di Aloy.

Altra novità è la difficoltà Ultra Hard, ovvero un’esperienza tarata maggiormente verso l’alto rispetto all’opzione standard. Questo perché le macchine saranno in grado di muoversi con più reattività grazie a sensi più sviluppati, come spiegato dagli sviluppatori di Guerrilla Games. Al tempo stesso la capacità rigenerativa del giocatore viene limitata. Una volta scelto il livello di difficoltà Hard i giocatori non potranno più tornare indietro.