Horizon: Zero Dawn, nuova esclusiva targata PlayStation, raggiungerà gli scaffali dei negozi l’1 marzo 2017 e non più nel 2016 come precedentemente annunciato. Successivamente a questa notizia, Amazon ha fatto sapere che il titolo targato Guerrilla Games avrà una Collector’s Edition dal prezzo di 120 dollari.

Questa edizione speciale conterrà diversi gadget e contenuti in-game. Oltre al disco del gioco, ci sarà infatti una action figure della protagonista Aloy, alta circa 23 centimetri e realizzata da Gentle Giant, uno steelbook e un artbook di 48 pagine.

Per quanto riguarda i contenuti extra digitali, la Collector offrirà alcuni DLC con armi, outfit e risorse. Ci sarà inoltre una Digital Deluxe Edition, con diversi bonus digitali.

Per quanto riguarda il rinvio del gioco al 2017, ecco la dichiarazione ufficiale degli sviluppatori di Guerrilla Games:

“Abbiamo deciso di spostare l’uscita di Horizon Zero Dawn all’1 marzo 2017. Non è stata una scelta facile da prendere: sappiamo che molti attendono con ansia di avere tra le mani il gioco fin dal suo annuncio. Tuttavia, vogliamo essere sicuri che Horizon Zero Dawn sia all’altezza degli standard di qualità per grafica e azione di gioco che hanno reso famosi i nostri giochi. La nuova data ci permette di usare il tempo extra per realizzare appieno le aspettative ambiziose che abbiamo per Horizon Zero Dawn. Ci rendiamo conto che questa decisione potrebbe non essere gradita a tutti. Al tempo stesso, siamo fiduciosi che i vantaggi che porterà il tempo di sviluppo aggiuntivo saranno ben visibili nei prossimi mesi, man mano che condivideremo sempre più dettagli e video straordinari di Horizon Zero Dawn. Ti siamo davvero grati per la tua pazienza e il supporto continuo, non vediamo l’ora di presentarti il miglior gioco possibile a marzo 2017.”