Accanto alla presentazione del nuovo phablet Android Honor V9, l’azienda ha annunciato anche una serie di accessori tra cui Honor VR Camera. Trattasi di una speciale camera in grado di scattare foto e registrare video a 360 gradi. Contenuti multimediali che si prestano molto bene ad essere poi fruiti all’interno di visori per la realtà virtuale. Di questo particolare gadget non si conoscono tutte le specifiche ma è in grado di scattare foto a 360 gradi ad una risoluzione massima di 3K.

Inoltre, Honor VR Camera è stata realizzata in collaborazione con l’azienda Insta360. Una volta nei mani degli acquirenti, questa speciale camera permetterà attraverso un’applicazione non solo di scattare contenuti a 360 gradi ma anche di avviare delle vere e proprie dirette streaming.

Trattasi di un dispositivo interessante soprattutto perché non sarà legato all’Honor V9 o ad un altro smartphone dell’azienda cinese. Sconosciuti i prezzi, così come le tempistiche per il suo debutto sul mercato. Tutti i dettagli saranno pubblicati direttamente all’interno del sito di Honor. La nuova ed interessante Honor VR camera dovrebbe debuttare su tutti i mercati e non solamente all’interno di quello cinese. Honor VR Camera può funzionare sia in maniera indipendente, collocata su di un apposito case, che collegata ai dispositivi.

Honor, assieme a Insta360, punta con il lancio di Honor VR Camera ad incentivare gli utenti ad utilizzare soluzioni dedicate alla realtà virtuale.