Honor View 20 è finalmente ufficiale. Dopo un’anteprima di inizio dicembre, il costruttore cinese ha finalmente ufficializzato il suo nuovo top di gamma Android. Trattasi di uno smartphone davvero molto interessante e ricco di tecnologia. Spicca innanzitutto l’ampio display IPS da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ (2.310 x 1.080 pixel). Nessun notch ma solo un piccolo foro sul lato superiore sinistro del display in cui è racchiusa la fotocamera anteriore. Una soluzione che permette di garantire il 91,82% di rapporto schermo/superficie. L’assenza del notch permette di avere un’area notifiche pulite e senza sacrifici dal punto di vista dello spazio. Il foro, inoltre, non disturba e “sparisce alla vista” dopo poco tempo.

Honor ha scelto il potente processore Kirin 980 con GPU ARM Mali-G76MP10 e 6 o 8 GB di memoria RAM. La memoria interna può essere da 128 o 256 GB. Nessun problema, dunque, sul fronte delle prestazioni. Notevole, inoltre, il comparto fotografico. Posteriormente, infatti, spicca una singola fotocamera ma da ben 48 MP con TOF 3D (Sony IMX586, f/1.8). Proprio la presenza del TOF 3D in grado di catturare molte informazioni aggiuntive si preannuncia come la novità più interessante per quanto riguarda il comparto fotografico. Da verificare con mano i risultati in termini fotografici che permetterà di garantire questo smartphone. Frontalmente, invece, spicca un sensore da ben 25 MP (f/2.0).

La scheda tecnica continua con il dual SIM, il Dual 4G LTE, il WiFi 802.11 ac, il Bluetooth 5.0 LE, il GPS, l’NFC, l’USB Type-C e la batteria da 4.000 mAh. Il sensore per le impronte digitali è incastonato sulla parte posteriore della scocca.

Honor View 20 debutterà in Cina dal prossimo 28 dicembre nei colori Black, Blue e Red con prezzi a partire da 2.999 yuan, cioè da circa 380 euro. Questo interessante smartphone arriverà anche in Europa ed in Italia. Il 22 gennaio è previsto il lancio ufficiale a Parigi e per allora sarà possibile scoprire i prezzi europei e le varianti che arriveranno nel mercato del vecchio continente.