Huawei, durante l’imminente evento che si terrà in Cina l’11 luglio, sarebbe in procinto di annunciare anche l’Honor V8 Max, un phablet Android considerato il fratello maggiore dell’attuale Honor V8. La scheda tecnica di questo dispositivo Android è stata individuata nel database di TENAA, l’ente certificatore cinese, ed è decisamente interessante. Honor V8 Max dovrebbe, infatti, disporre di un “importante” schermo da ben 6.6 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel). Display che più che un phablet rende questo prodotto un mini tablet pc. Molta curata la qualità visto che la scocca dovrebbe essere realizzata in alluminio come nel modello Honor V8.

Per questo riguarda il “motore” di questo dispositivo mobile, Huawei ha scelto il processore proprietario Kirin 950 a 2,3 GHz (octa core) abbinato a 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash ovviamente sempre espandibile attraverso le memorie microSD. Per quanto riguarda la dotazione multimediale, Honor V8 Max dovrebbe disporre di una fotocamera posteriore da 13 MP (l’Honor V8 dispone di una doppia fotocamera posteriore) ed anteriormente troverebbe posto un modulo da 8 MP per i selfie.

Non dovrebbero nemmeno mancare tutti i sensori e supporti oggi immancabili per un prodotto di questa fascia: 4G LTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth, NFC, GPS e tanto altro. Honor V8 Max dovrebbe supportare anche il Dual SIM, opzione che sarà gradita ai professionisti. Non dovrebbe mancare nemmeno il lettore per le impronte digitali posizionato sul retro della scocca. La batteria da 4.400 mAh con ricarica rapida dovrebbe offrire una buona autonomia d’uso.

Dal punto di vista software Honor V8 Max dovrebbe disporre di Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.1. Ancora sconosciuti il prezzo e la data di commercializzazione.