Honor Russia ha svelato, probabilmente per errore, il nuovo Honor 8 Pro, la versione europea dell’Honor V9 che sarà ufficializzato solamente il prossimo 5 aprile. Una “svista” che permette di avere sotto mano le complete specifiche di questo interessante smartphone Android che arriverà anche in Italia. Rispetto al modello Honor V9, esclusiva per il mercato asiatico, Honor 8 Pro si differenzia solamente per il nome. Specifiche e contenuti sono esattamente li stessi.

Honor 8 Pro dispone di un display da 5.7 pollici QHD e di un processore Kirin 960. La dotazione RAM è di ben 6GB con la memoria d’archiviazione che arriva a 64GB. Molto interessante è anche la dotazione multimediale con una doppia fotocamera posteriore con ottiche da 12MP. Presente, posteriormente, un flash dual-LED con autofocus laser. Sulla parte frontale del phablet spicca una fotocamera da 8MP pensata per i selfie.

Ovviamente non mancano anche tutti quei sensori e supporti oggi immancabili per un terminale di questa fascia come WiFi, Bluetooth, GPS e LTE. La batteria da 4000 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia d’uso. Sul fronte software, Honor 8 Pro dispone di Android 7.0 Nougat con l’interfaccia utente EMUI 5.1.

Per la sua effettiva disponibilità sul mercato europeo e sul prezzo di listino si dovrà attendere il prossimo 5 aprile quando il nuovo device sarà ufficializzato da Honor.