Honor ha annunciato la nuova gamma di tablet Android Honor Play Tab 2. Trattasi di prodotti di fascia media che però non vogliono lasciare nulla al caso. La scocca, infatti, è realizzata in alluminio e questo contribuisce ad aumentare la qualità percepita. I tablet pc Honor Play Tab 2 sono disponibili in due declinazioni, una con display da 8 pollici ed una con schermo da 9,6 pollici. Per entrambe le varianti la risoluzione è la medesima e cioè HD (1280×800 pixel).

Inoltre, dettaglio non di poco conto, i nuovi Honor Play Tab 2 sono disponibili sia in versione solo WiFi che in variante 4G LTE. Per quanto riguarda la scheda tecnica, il processore scelto è un Qualcomm Snapdragon 425 con 2 o 3GB a seconda della variante scelta. Per quanto concerne lo storage, la capacità è di 16 o 32GB a seconda del modello acquistato. Lo spazio interno può essere incrementato, comunque, con le classiche memorie microSD.

Appena discreta la dotazione fotografica con una fotocamera posteriore da 5MP ed un modulo anteriore da 2MP. La versione 4G LTE è anche dual sim. La batteria da 4800mAh dovrebbe garantire una discreta autonomia d’uso.

Lato software, i nuovi tablet Honor Play Tab 2 disporranno di Android Nougat 7.0 con la classica interfaccia EMUI 5.1. Prezzi a partire da 799 yuan cioè circa 100 euro. Non è chiaro se arriveranno anche in Europa o se rimarranno un’esclusiva asiatica.