Dopo Honor 6X, la società di proprietà di Huawei ha annunciato anche il tablet Honor Pad 2 e lo smartwatch Honor Watch S1. Il tablet pc è un modello di fascia media proposto ad un prezzo davvero molto interessante in raffronto alle specifiche tecniche. La scheda dell’Honor Pad 2 mette in evidenza uno schermo da 8 pollici con risoluzione FHD (1920×1200) e aspect ratio 16:10. Cuore del dispositivo il processore Qualcomm Snapdragon 616, con GPU Adreno 405, 3GB di RAM e 16 o 32GB di memoria flash a seconda della versione scelta.

Buono anche l’impianto multimediale, per essere un tablet pc. Honor Pad 2 offre una fotocamera posteriore da 8 MP ed una anteriore da 2MP. Ovviamente non mancano sensori e supporti come Bluetooth e WiFi. Il modulo 4G LTE è disponibile solo in alcuni modelli specifici. Dal punto di vista software Honor ha inserito Android 6.0 Marshmallow con l’interfaccia Emotion UI 4.1. Prezzi tra i circa 148 e i 222 dollari a seconda del modello scelto. Il tablet pc sarà in vendita nei colori oro e bianco. Nessun accenno alle date effettive di commercializzazione.

Lo smartwatch di Honor, l'S1, non è certamente un prodotto sofisticato ma comunque un buon indossabile per il fitness. Si caratterizza per uno schermo circolare e per pesare solamente 35 grammi. La cassa è in metallo e i cinturini sono intercambiabili. Impermeabile, integra anche un sensore per la frequenza cardiaco, uno strumento essenziale per un prodotto votato al fitness. Dispone di watch face personalizzate e si collega allo smartphone ovviamente via Bluetooth per mostrare le notifiche agli utenti. Disponibile in Cina dal 25 ottobre a 699 Yuan cioè circa 103 dollari.

Nessuna menzione sulla commercializzazione nel vecchio continente.