Honor, brand di Huawei, ha ufficializzato il nuovo Honor Magic. Trattasi di uno smartphone Android elegante, moderno e dai contneuti tecnici davvero molto rilevanti. Questo dispositivo, infatti, dispone di un display da 5 pollici AMOLED dove sui 4 lati presenta una leggera curvatura (full edge). Ad impreziosire il tutto la risoluzione 2K ed una scocca elegante in metallo che dona un look premium al prodotto. Cuore pulsante di questo smartphone Android è il ben noto processore Kirin 950 abbinato a 4GB di memoria RAM ed a 64GB di memoria flash.

Molto interessante anche il comparto multimediale. Posteriormente, infatti, trova posto una doppia fotocamera da 12MP in grado di scattare ottime foto in ogni condizione di luce. Anteriormente, invece, Honor Magic dispone di una doppia fotocamera da 8MP. Particolarità, delle due camere frontali, una è tradizionale ed una dispone del supporto agli infrarossi. Ovviamente non mancano, poi, tutti quei sensori e supporti come 4G LTE, WiFi 802,11 b/g/n/ac, Bluetooth 4.2 ed il classico lettore per le impronte posizionato sul retro della scocca. Disponibile anche il supporto Dual SIM.

La batteria da 2900 mAh con ricarica rapida dovrebbe garantire una buona autonomia d’uso. Per quanto riguarda il software, Honor Magic dispone di Honor Magic Live, una variante personalizzata di Android 6.0. Non mancano anche alcune chicche software come il riconoscimento del volto e l’accensione automatica quando lo si prende in mano. Honor Magic sarà disponibile nei colori Golden Black e Porcelain white, al momento solamente nel mercato cinese. Nessuna menzione per una sua possibile commercializzazione in Europa.