La festa per i primi 100 giorni in Europa è stato il teatro tramite il quale Honor ha deciso di presentare il suo nuovo smartphone, Honor Holly. Un oggetto pensato, come i precedenti della casa cinese, per i nativi digitali che amano osare, proprio come recitava il claim della serata: #daretobebrave.

La “prima” ufficiale è avvenuta al NABA di Milano: il nuovo brand di telefonia mobile, sbarcato in Europa lo scorso 28 ottobre con una festa in grande stile a Berlino, ha quindi introdotto nel mercato il nuovo smartphone Honor Holly.

Tecnologia di punta

Dopo il successo di vendita di Honor 6, che rimane comunque lo smartphone di punta della casa cinese, ecco ora l’arrivo del suo fratellino, un entry-level che racchiude in sé tutta la tecnologia mobile di ultima generazione e che attraverso il claim Shoot more, Share more, Save more promette un’esperienza d’uso in grado di soddisfare i nativi digitali più esigenti.

Anche su Honor Holly, come su Honor 6, installato l’ultimo aggiornamento con la nuova interfaccia utente EMUI 3.0 che, realizzata sulla base dei suggerimenti di milioni di consumatori da tutto il mondo, che di fatto semplifica e rende più efficiente e divertente l’utilizzo dello smartphone.

Le specifiche tecniche

Le specifiche tecniche di Honor Holly sono comunque molto interessanti: si parte con una fotocamera posteriore da 8MP con sensore OV BSI e un ricco set di funzioni che permettono di catturare immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione; il diaframma f/2.0 (superiore anche a quello dei prodotti Apple e Samsung) e la macro view di 4cm consentono di fotografare una grande varietà di scenari e di realizzare video in HD a 720P.

E che dire poi della fotocamera frontale da 2MP, che permette di scattare selfie ottimizzate grazie alla funzione “Beauty” oppure di gruppo tramite la “Panoramica”. Completano il pacchetto una memoria ROM da 16 GB, espandibile tramite microSDTM esterna, il sistema operativo AndroidTM 4.4 Kit Kat, un processore quad-core da 1.3 GHz, una memoria RAM da 1 GB e un display touch IPS HD da 5 pollici con risoluzione 1280×720 pixel e 16 milioni di colori.

Il prezzo, un’incognita

Honor, che ha deciso di dedicare un fan club ai propri consumatori, lancerà Honor Holly sul mercato dal 25 febbraio ad un prezzo che non è stato annunciato ma che, come comunicano, “sorprenderà sicuramente i suoi consumatori”. Come sempre, privilegiato il canale e-commerce.