Honor ha annunciato in Italia il nuovo Honor 9 Lite, uno smartphone Android di fascia media che intende stupire soprattutto chi ama scattare molte foto e selfie. Honor 9 Lite dispone, infatti, di ben 4 fotocamere, due frontali e due posteriori. Sia frontalmente che posteriormente, infatti, il nuovo smartphone Android di Honor integra una fotocamera dual-lens da 13MP e 2MP per scattare foto e selfie di alta qualità in tutte le condizioni di luce possibile. La doppia fotocamera anteriore è dotata di un’ampia apertura F2.0 e permette di scattare foto con un effetto bokeh molto naturale.

Ma l’Honor 9 Lite non si fa notare solamente per la componente fotografica. Il nuovo smartphone Android dispone di un corpo realizzato in vetro, molto elegante e moderno. Questo dispositivo dispone anche di un display FullView Full HD+ da 5,65 pollici quasi del tutto borderless con aspect ratio da 18:9. Questo significa che cornici del display sono molto ridotte a tutto vantaggio degli ingombri complessivi.

Cuore pulsante del nuovo Honor 9 Lite un processore Kirin 659 cota core abbinato a 3GB di memoria RAM. Lo spazio per archiviare foto, app e video è di 32GB espandibile attraverso le canoniche memorie microSD.

Non mancano poi tutti quei sensori e supporti oggi irrinunciabili come il 4G, il Bluetooth ed il WiFi. La batteria da 3000mAh dovrebbe garantire una discreta autonomia. Sul retro della scocca è presente anche un lettore per le impronte digitali.

Sul fronte software, il nuovo Honor 9 Lite dispone di serie di Android Oreo, personalizzato attraverso l’interfaccia EMUI 8.0. Honor 9 Lite può già essere acquistato in tutti i principali distributori di elettronica al prezzo di 229,90 euro nei colori Sapphire Blue, Midnight Black e Glacier Grey.