Buone notizie per tutti coloro che possiedono un Honor 9 e un Honor 8 Pro. Honor, infarti, ha fatto sapere che è iniziata la distribuzione di Android Oreo per questi due brillanti smartphone. L’aggiornamento sarà, ovviamente, gratuito e porterà importanti miglioramenti a questi due dispositivi. Nello specifico, l’azienda mette in evidenza che Android Oreo ottimizzerà prevalentemente la velocità e l’efficienza di questi due smartphone. In particolare, gli utenti noteranno tempi di avvio migliori ed una ridotta attività in background che altrimenti rischierebbe di scaricare la batteria e i piani dati.

Oltre a migliorare l’efficienza di Honor 9 e Honor 8 Pro, Android Oreo porterà anche alcune novità tangibili per gli utenti. Per esempio, Honor 9 e Honor 8 Pro disporranno della nuova modalità “Picture-in-Picture“, che permette di avere due applicazioni sullo schermo. In questo modo sarà possibile passare da un’app all’altra velocemente e senza problemi.

Altra novità che arriverà con Android Oreo è “Notification Dots” che permette con una pressione prolungata di visualizzare un’anteprima della notifica e all’occorrenza cancellarla con facilità. L’aggiornamento introdurrà anche “Android Instant Apps”, cioè delle applicazioni che possono essere avviate direttamente dal browser, senza avere la necessità di doverle installare.

Android Oreo migliorerà anche l’efficienza della funzionalità “Smart Tips” che risponde alle abitudini di utilizzo degli utenti in modo più veloce e più intelligente. Honor 9 e Honor 8 Pro offriranno anche una maggiore razionalizzazione delle Impostazioni che passeranno da 28 ad 11 per rendere molto più facile disporre delle informazioni.

Tra le novità minori nuove emoji e tanti altri affinamenti che miglioreranno sensibilmente l’esperienza d’uso di Honor 9 e Honor 8 Pro. L’aggiornamento può essere scaricato ed installato via OTA attraverso l’opzione di aggiornamento degli smartphone.