Honor può sicuramente essere contento del lancio del nuovo smartphone Honor 9. L’apprezzamento del pubblico, infatti, è stato davvero molto alto. Zhao Ming, amministratore delegato della società, infatti, ha annunciato direttamente sul social network cinese Weibo, un grande record raggiunto da questo smartphone. Honor 9, infatti, è stato spedito in 1 milioni di pezzi in un solo mese. Trattasi di un importante record mai raggiunto prima da nessun modello di Honor.

Il successo è stato così alto che le consegne non hanno tenuto il passo ed, infatti, Zhao Ming si è scusato per la bassa disponibilità dello smartphone. Ma le domande hanno superato di gran lunga le aspettative e le consegne non hanno tenuto il passo. Un problema che sarà presto colmato visto che la produzione sta procedendo a regime ma questo piccolo problema evidenzia ancora una volta il grande successo dell’Honor 9.

Uno smartphne che ha saputo catturare gli utenti grazie al suo eccellente rapporto qualità prezzo (449 euro). Anche in Europa, infatti, l’Honor 9 è molto richiesto e vende molto bene. Honor 9, si ricorda, dispone di un display da 5,15 pollici Full HD.

Il potente chipset Kirin 960 Octa-Core (4 x 2,4GHz + 4 x 1,8 GHz) accompagna l’utente in qualsiasi attività ed è supportato dall’intuitiva EMUI 5.1. Il nuovo flagship dual SIM è dotato di 4GB di RAM e di 64GB di ROM, espandibile con microSD card fino a 256GB. Grazie al chipset dedicato al risparmio energetico e alla capiente batteria da 3200mAh l’autonomia arriva fino a 2,5 giorni o a 78 ore di ascolto ininterrotto di musica offline.

Punto di forza il comparto fotografico. Con la nuova doppia fotocamera, Honor 9 porta la fotografia da smartphone a un nuovo livello grazie a un sensore monocromatico da 20MP ed uno RGB da 12MP con zoom ibrido 2X in grado di scattare foto chiare e brillanti.