Honor ha annunciato l’arrivo in Italia del suo nuovo top di gamma Android Honor 9 recentemente presentato. Con il suo nuovo top di gamma, Honor ancora una volta risponde a chi cerca tutto questo. Honor 9 è dotato di un pannello posteriore in elegante vetro curvo 3D, un’innovativa doppia fotocamera e un processore Kirin 960 per offrire elevate prestazioni con tutti i tipi di giochi e applicazioni.

Honor 9, specifiche tecniche

Il corpo ultra-sottile (7,45 mm) di Honor 9 è racchiuso in un design elegante che farà felici gli amanti dello stile: il vetro curvo 3D posteriore riflette la luce naturale, i 15 strati che lo compongono creano affascinanti giochi di luce che ricordano gli effetti dell’aurora boreale. Il pannello anteriore 2.5D, i bordi in metallo sabbiato e il sensore d’impronta in ceramica posto sotto lo schermo da 5,15 pollici conferiscono un design minimalista ed elegante.

Con la nuova doppia fotocamera, Honor 9 porta la fotografia da smartphone a un nuovo livello grazie a un sensore monocromatico da 20MP ed uno RGB da 12MP con zoom ibrido 2X in grado di scattare foto chiare e brillanti. I due sensori lavorano in parallelo per offrire scatti di alta qualità: il sensore monocromatico scatta in bianco e nero, garantendo la miglior riuscita dei dettagli, quello RGB cattura invece colori nitidi e realistici. Infine un sofisticato software combina le due immagini, garantendo il miglior risultato possibile.

Il device è in grado di riprodurre tutti i comuni formati audio e video e introduce Huawei Histen 3D, una nuova tecnologia sonora ultra-wide progettata da Huawei per una resa audio ancora più coinvolgente e immersiva, ottimizzata grazie alla collaborazione con Rainer Maillar, musicista vincitore del Grammy Award.

Inoltre, per garantire un’esperienza d’ascolto ancora migliore, Honor ha lavorato con i tecnici di Monster, azienda pioniera nella produzione di cuffie professionali, per sviluppare l’equalizzatore Honor Purity, un must per gli amanti della musica e dei suoni puliti e di qualità.

Al di là del design e della fotocamera, Honor 9, con Android 7.0, porta l’efficienza e la sostenibilità dello smartphone a un livello superiore. Il potente chipset Kirin 960 Octa-Core (4 x 2,4GHz + 4 x 1,8 GHz) accompagna l’utente in qualsiasi attività ed è supportato dall’intuitiva EMUI 5.1. Il nuovo flagship dual SIM è dotato di 4GB di RAM e di 64GB di ROM, espandibile con microSD card fino a 256GB. Grazie al chipset dedicato al risparmio energetico e alla capiente batteria da 3200mAh l’autonomia arriva fino a 2,5 giorni o a 78 ore di ascolto ininterrotto di musica offline. Honor 9 supporta inoltre la ricarica veloce 9V/2A, che permette di portare la batteria dallo 0% al 40% in soli 30 minuti.

Honor 9, disponibilità e prezzi

Honor 9 è subito disponibile in due colorazioni: l’apprezzatissimo Sapphire Blue e il nuovo ed elegante Glacier Grey, mentre nei prossimi mesi arriverà nei negozi anche in Midnight Black. Honor 9 è acquistabile su vMall, lo store online ufficiale di Honor e Huawei, e presso le maggiori catene italiane di elettronica di consumo, online e offline, al prezzo consigliato di 449 euro.

E per i più esigenti, Honor 9 sarà disponibile in una versione premium con 6GB di RAM; disponibilità e prezzo consigliato verranno comunicati nelle prossime settimane.