Honor, il brand dei nativi digitali, ha presentato oggi Honor 8 Pro, ultimo nato della famiglia dei top di gamma Honor 8. Honor 8 Pro è pensato per gli utenti più esigenti, per i creativi che scattano molte fotografie di qualità e per tutti quegli utenti che preferiscono una vita “mobile” rispetto a quella alla scrivania. Honor 8 Pro è stato progettato per soddisfare chi ama il gaming e lo streaming di video online, e prooprio per questo la sua batteria è una delle caratteristiche chiave, con una durata particolarmente elevata. Disponibile nei colori Midnight Black, Navy Blue e Platinum Gold, Honor 8 Pro è disponibile al prezzo consigliato di 549€. I pre-ordini sono aperti da oggi sul mall virtuale di Honor, vMall.eu. Le vendite su tutti i retailer partner di Honor cominceranno dal 20 Aprile.

Honor 8 Pro è, grazie al corpo da 6,97mm, uno degli smartphone più sottili sul mercato, ma senza alcun compromesso sulle prestazioni. È un device dalla raffinatezza minimalista con una elevata cura dei dettagli. Il design ridefinisce quanto possa essere sottile uno smartphone con display da 5,7 pollici, senza alcuna sporgenza e con la doppia fotocamera che si incastona perfettamente nella parte posteriore in metallo.

Il cuore di Honor 8 Pro è l’avanzato chipset Kirin 960, dotato di 8 core – 4 Cortex A73 a 2,4GHz ad alte performance e 4 Cortex A53 a 1,8GHz a risparmio energetico – affiancato a una RAM di 6GB. Questo setup permette di incrementare del 10% le prestazioni di ogni singolo core e del 18% quelle multi-core. Ulteriori migliorie sono rese possibili dal co-processore grafico Mali-G71, che include il supporto alle più aggiornate grafiche e API Vulkan e incrementa le performance grafiche fino al 400%. Honor 8 Pro è in grado di supportare i giochi più potenti e “ingombranti” senza alcun problema, riducendo al minimo il rischio di lag o errore, anche in 3D.

Vulkan permette alle unità GFX di supportare la CPU nell’esecuzione di OpenGL e di elevare le capacità grafiche e di gestione dati del device. Unitamente al brillante e definito display Quad HD, i giochi più performanti sono iper-realistici, senza lag e sempre fluidi. L’ampia memoria interna da 64GB permette inoltre l’installazione di numerose applicazioni e più essere ulteriormente espansa fino a 128GB con scheda microSD: tutto lo spazio necessario per chi ama avere sempre dietro la propria musica e i propri film e serie preferiti.

Honor 8 Pro è dotato di una batteria da 4000mAh che ben si inserisce nello chassis ultra-sottile garantendo una durata eccezionale e un look sempre pulito ed elegante. La batteria ad alta densità, assieme alla tecnologia SmartPower 5.0, garantisce ancora più autonomia in uso e in stand-by. Due giorni pieni di attività con una sola ricarica1 che permetteranno agli utenti di non dover mai rinunciare allo streaming delle loro serie preferite o a un nuovo record al gioco più impegnativo.

In Honor 8 Pro il mix tra hardware e software all’avanguardia raggiunge il suo apice nella doppia fotocamera da 12MP. Le due fotocamere lavorano in tandem per scattare fotografie sempre perfette: una riprende in bianco e nero, catturando dettagli accuratissimi, mentre l’altra opera in RGB definendo i colori in maniera vivida e luminosa. L’avanzato software Honor poi unisce i due scatti per ottenere immagini definite e realistiche. L’ampio range di apertura – da f/0.95 a f/16 – consente di ottenere una grande profondità di campo sia negli scatti fotografici che nella ripresa di video.

Honor 8 Pro permette di registrare video in risoluzione 4K, usando l’efficiente codec H.265 che permette una compressione notevole dei file, fino al doppio del suo predecessore. EMUI 5.1 introduce inoltre Highlights, nuova funzione sviluppata assieme a GoPro che intelligentemente organizza le foto per categorie e realizza video-stories che possono essere semplicemente personalizzate – rendendo la condivisione dei ricordi ancora più bella e divertente. Per gli appassionati di foto e video montaggio, Honor ha sviluppato un vasto assortimento di tool di editing che permettono di dare a immagini e filmati quel “tocco finale” in più senza bisogno di app aggiuntive o di elaborazioni al computer.

La nuova EMUI 5.1 porta a un nuovo livello la capacità di “apprendimento” di Honor 8 Pro, permettendogli di conoscere sempre meglio abitudini e necessità degli utenti e di essere quindi sempre più efficiente nell’esecuzione delle più importanti attività quotidiane. Per esempio, se un utente apre Facebook ripetutamente sempre alle 8 del mattino, il sistema impara a lanciare l’applicazione in background un attimo prima, abbattendo significativamente i tempi di attesa di caricamento della app.

Un noto problema degli smartphone Android è il calo delle prestazioni con l’invecchiamento del device. Per assicurare a Honor 8 Pro prestazioni costanti durante il suo intero ciclo di vita, Honor ha sviluppato un sistema intelligente di gestione dei file, riducendo in maniera decisiva la frammentazione. Questo si traduce in una user experience costante nel tempo.