Honor, in Francia, ha presentato una nuova variante del suo top di gamma Android: Honor 8 Premium. L’azienda controllata da Huawei ha realizzato questo nuovo smartphone che sostanzialmente è identico all’Honor 8 con alcune chicche tecniche ed estetiche in più. A differenza del suo fratello minore, l’Honor 8 Premium dispone di 64GB di storage, contro i 32GB, e guadagna anche il colore oro. Di contro, l’Honor 8 Premium perde lo slot per la seconda SIM ma mantiene la possibilità di poter utilizzare le microSD per espandere la memoria d’archiviazione.
Per il resto, il nuovo modello è identico all’Honor 8 di base.

Honor 8 si caratterizza, infatti, per il processore proprietario Kirin 950, GPU Mali-T880 MP4, coprocessore i5, display da 5.2 pollici con risoluzione FullHD 1080p, 4GB di memoria RAM, doppia fotocamera posteriore da 12 MP con f/2.2 e messa a fuoco laser e fotocamera frontale da 8 MP con f/2.4. Una buona autonomia complessiva dovrebbe essere garantita dalla generosa batteria da 3000 mAh, dotata di tecnologia di ricarica rapida. Tra i sensori e supporti presenti nel nuovo Honor 8, Huawei ha inserito la porta USB Type-C, WiFi a/b/g/n/ac dual band, NFC, 4G LTE e Bluetooth 4.2. Dimensioni complessive di 145.5 x 71 x 7.45 mm per 153 grammi di peso.

Dal punto di vista software, il nuovo Honor 8 dispone di Android 6.0.1 Marshmallow con la già conosciuta interfaccia proprietaria EMUI 4.1. Non manca, anche, un lettore per le impronte digitali annegato nella parte posteriore della scocca.

Honor 8 Premium sarà disponibile in 4 colorazioni sul mercato francese: Oro, Bianco, Blue e Nera. Prezzo di 449 euro. Al momento non sono emersi dettagli sulla disponibilità di questo modello per l’intero mercato europeo.