Dopo aver annunciato recentemente la riedizione di Huawei P8 Lite, la società cinese potrebbe pensare di lanciare la versione “lite” anche di Honor 8, l’ultimo top di gamma del sotto-marchio. Si tratta di una sorta di fratello gemello di Huawei P8 Lite 2017 dedicato però ad alcuni mercati alternativi, come la Finlandia, dove lo smartphone è apparso.

In realtà i due smartphone non sono proprio identici: Huawei P8 Lite 2017 e Honor 8 Lite hanno infatti una fotocamera differente. Su entrambi i dispositivi il sensore della fotocamera è da 12 megapixel ma su Huawei il rapporto focale è di f/2.2 mentre su Honor f/2.0. Quindi, in parole povero, Huawei P8 Lite ha una fotocamera leggermente migliore.

Se da noi, in Italia (ma anche nel resto d’Europa) Honor 8 Lite difficilmente arriverà, è già apparso su un sito di e-commerce finlandese dove gli utenti lo possono prenotare al prezzo di 269 euro. Ricordiamo che, invece, Huawei P8 Lite 2017 costa 20 euro in meno.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Honor 8 Lite dispone di un un display LTPS da 5.2 pollici con risoluzione Full HD (1080p) e vetro curvo 2.5D, e sotto la scocca nasconde un chipset octa-core Kirin 655, 3GB di RAM, memoria interna da 16 GB e batteria da 3.000 mAh. Fotocamera principale da 12 megapixel e anteriore da 8 megapixel. Non manca infine uno scanner di impronte digitali sul retro.