Honor, Internet brand del gruppo Huawei, ha presentato a Londra la versione europea del suo ultimo top di gamma, pensato per gli utenti multitasking, sempre connessi e amanti del gaming. Il dispositivo, ribattezzato Honor 7, è dotato di una pratica scocca metallica dal design ergonomico che ne facilita l’utilizzo con una sola mano.

Il lettore di impronte digitali integrato presente sul retro dello smartphone consente all’utente di sbloccare rapidamente il telefonino, di scattare foto ed effettuare chiamate con un riconoscimento immediato e sempre più veloce a ogni nuovo utilizzo. Honor 7 ha inoltre un tasto smart aggiuntivo sul lato sinistro che permette di accedere facilmente a diverse funzioni multimediali, come la ricerca su google.

Caratteristiche tecniche di Honor 7

Honor 7 pesa 157 grammi, è dotato di un processore HiSilicon octa-core Kirin 935 con A53, di una RAM da 3GB e una ROM da 16GB. Il sistema operativo è Android™ 5.0. Il dispositivo può essere utilizzato per diverse ore consecutive senza rischio di surriscaldamento grazie alla speciale scheda elettronica a L e alla batteria da 3,100 mAh, ricaricabile in poco tempo e con una durata più lunga, fino a 350 ore in stand-by. L’autonomia della batteria garantisce fino a 500 minuti di conversazione. La connettività ultraveloce è assicurata dalla tecnologia Signal+ di Honor e dall’antenna dual-band smart.

Honor 7 è dotato di una fotocamera a prova di graffi da 20 MP posta sul retro e di una fotocamera frontale da 8MP. La fotocamera sul retro permette di catturare immagini ad alta definizione, grazie al sensore Sony IMX 230 e alla tecnologia per la messa a fuoco rapida PDAF. L’obiettivo è in grado di raggiungere valori di rapporto focale di f/2.0. La fotocamera frontale è dotata di flash led e di grandangolo con apertura di f/2.4.

Grazie alla modalità Good Food è possibile scattare foto professionali ai piatti. I filtri personalizzati e la funzione light-painting per creare immagini artistiche sono pensati per soddisfare gli utenti più creativi. La tecnologia Knuckle –tap permette all’utente di catturare facilmente degli screenshot, premendo due volte sullo schermo con le nocche. La sveglia con comando vocale programmato localizza facilmente il dispositivo al risveglio.

Honor e Huawei lanciano vMall, una nuova piattaforma di e-commerce per i nativi digitali europei

Honor 7 è disponibile per l’acquisto su Amazon in due colori: Mystery Grey e Fantasy Silver. Il costo è di 349,99 euro. Il dispositivo può essere acquistato in promozione a 299 euro anche su vMall.eu, la nuova piattaforma di e-commerce di Huawei e Honor dedicata alla vendita dei prodotti e degli accessori dei brand, con diverse offerte esclusive. La registrazione al portale darà diritto a ricevere un coupon di benvenuto. I vCode non avranno scadenza e potranno essere utilizzati durante le vendite flash.