E’ ufficialmente disponibile in Italia Honor 6+, il nuovo top di gamma di Honor, che unisce una doppia fotocamera da 8 megapixel, un processore octa-core e una batteria dotata di tecnologia brevettata per il risparmio energetico. Il nuovo smartphone di Honor dimostra come Honor sia interessata a creare dispositivi di elevata qualità per le generazioni “always on”, connesse ad internet.

Venduto a un prezzo di 399.90 euro per l’Italia, Honor 6+ è l’attesissimo smartphone top di gamma di Honor, che è stato presentato durante il Mobile World Congress 2015 di Barcellona. Honor 6+ debutta nel nostro paese con la particolarità di essere un dispositivo dotato di due fotocamere posteriori parallele con risoluzione pari a 8 megapixel, denominate unique bionic parallel eagle eye. La principale funzionalità di queste due fotocamere è quella di ottenere immagini tridimensionali da 13 megapixel e fornire funzionalità escluse. Oltre alle due fotocamere, troviamo un chipset ISP indipendente, simile a quello montato su fotocamere professionali, che permette di ottimizzare ogni singolo parametro riguardante gli scatti. La fotocamera frontale, invece, permette di ottenere selfie di alta qualità, grazie al sensore anch’esso da 8 megapixel.

All’interno della scocca di Honor 6+ troviamo il chipset Kirin 925 super 8+1 core, una memoria RAM da 3GB più spazio di memoria storage pari a a 32GB. Per quanto riguarda la batteria, Honor ha optato per un modello da 3600mAh con tecnologia brevettata per il risparmio energetico, che permette di ottenere fino a due giorni con un utilizzo medio.. A completare la dotazione di Honor 6+ troviamo lo schermo LCD da 5,5 pollici, che offre un contrasto elevato pari a 1.500:1 e un’elevato livello di saturazione del colore pari a 85%. Honor 6+ è un dispositivo che permette di utilizzare due SIM contemporaneamente e grazie alla funzionalità Dual Active, passare da una SIM all’altra è estremamente semplice ed intuitivo. Infine, a completare la dotazione di fascia alta, troviamo la scocca in vetroresina, materiale utilizzato negli elmetti militari che rende più facile e comodo l’utilizzo con una sola mano.