Honor ha annunciato il lancio, sul mercato italiano, del nuovo smartphone Honor 6+, il prodotto top di gamma del brand dedicato ai nativi digitali.

Anche questo device, come tutti gli altri dell’azienda nata da una costola di Huawei l’anno scorso, può essere acquistato su Amazon.it ad un prezzo consigliato al pubblico di 399,99 euro.

Le innovazioni sono davvero tante: prima di tutto, la doppia fotocamera da 8MP offre la possibilità di scattare foto come non mai. Si avvicina molto di più ad una compatta che a duno smartphone, con l’obiettivo che si apre e si chiude, lo stabilizzatore e molto altro. Senza dimenticare il processore octa-core e una batteria progettata con una tecnologia brevettata per il risparmio energetico.

Siamo contenti che Honor 6+ sia ora disponibile per i nativi digitali italiani”, ha dichiarato Lars-Christian Weisswange, Chief Engagement and Communications Officer di Honor in Western Europe. “È eccitante pensare che coloro che trascorrono un terzo della loro vita on-line, sia che si tratti di social media, di intrattenimento o di studio, possano ora godere delle evolute funzionalità tecniche e del design avanzato di Honor 6+ a un prezzo imbattibile. Honor 6+ incarna la nostra filosofia di voler portare un cambiamento nel mercato della telefonia mobile e, ascoltando i suggerimenti dei nostri fan, stiamo continuando a migliorare la qualità dei nostri smartphone.”

Le due fotocamere posteriori parallele da 8 megapixel l’una agiscono simultaneamente per immagini da 13 megapixel anche quando c’è poca luce, in quanto si può acquisire il doppio della quantità di luce rispetto alle fotocamere standard dei cellulari. Alimentato da un veloce chipset Kirin 925 octa-core da 1,8Ghz, Honor 6+ è progettato per supportare il più attivo degli stili di vita, con una batteria da 3600mAh, che garantisce fino a due giorni di utilizzo con una singola carica. Il display nitido da 5,5 pollici con una risoluzione HD da 1080×1920 dona vividezza a foto e video, massimizzando l’esperienza di visualizzazione, sia essa per l’uso dei social media, la connessione con gli amici o il gioco. Il tutto è confezionato in un design elegante e semplice di grafite con una cornice ultra-sottile da 2,8 millimetri.