Huawei fa sapere che il suo smartphone Honor 5X raggiungerà gli scaffali dei negozi italiani in tre colori – oro, argento e grigio – al prezzo di 229,99 euro. Come da tradizione del brand cinese, il device sarà acquistabile online dallo store ufficiale vMall, ma anche da Amazon, Media World, Conrad e Unieuro, quest’ultimo sia online che in negozio.

“Honor 5X è uno smartphone che noi definiamo ‘no-nonsense’, perché ha tutte le caratteristiche essenziali che i nativi digitali cercano e di cui hanno bisogno in un device” ha affermato George Zhao, presidente di Honor. “Abbiamo immaginato Honor 5X perché fosse un’estensione della personalità di chi lo usa – innovativo, alla moda e iconico – e abbiamo aggiunto una tecnologia senza precedenti per offrire un’esperienza di connessione superiore, il tutto ad un prezzo conveniente”.

“Sin dalla sua fondazione avvenuta due anni fa, Honor ha sperimentato una crescita straordinaria focalizzandosi sul mercato online e offrendo ai nativi digitali dei dispositivi che fossero adatti al loro stile di vita digitale”, ha continuato Zhao. “Questo successo ci ha portato ad espanderci fuori dalla Cina e siamo entusiasti dal fatto che Honor 5X sarà disponibile in Europa, nel continente americano e Asia/Oceania”.

Per Honor 5X i designer di Huawei si sono ispirati al famoso museo Guggenheim di Bilbao, in Spagna, unendo design e principi ergonomici in un corpo in lega di alluminio. Degni di nota fresatura a diamante dei bordi laterali e alla sabbiatura a ceramica.

Honor 5X è dotato di un sensore per il rilevamento dell’impronta digitale senza bordi. È possibile sbloccare il telefono in soli 0,5 secondi, anche con le mani sporche, perché il sensore di impronta digitale diventa sempre più accurato con il passare del tempo. È possibile rispondere a una chiamata, scattare foto, controllare la barra delle notifiche e silenziare una sveglia semplicemente con il tocco di un dito. Con Honor 5X è inoltre possibile collegare diverse azioni alle diverse dita della mano.

Honor 5X dispone di tre slot per card: una nano-SIM, una micro-SIM e una microSD. È possibile scegliere la migliore offerta per navigare sul web da mobile, gestire diversi profili e combinare in un unico dispositivo i contatti lavorativi e quelli personali, evitare i costi di roaming quando si viaggia all’estero usando una SIM card locale, archiviare film, canzoni e immagini su microSD con capacità fino a 128 GB.

Specifiche tecniche

  • Processore Octa-Core (4 x 1,7GHz + 4 x 1,2GHz) Qualcomm® Snapdragon™ 616
  • 2GB di memoria RAM e memoria interna da 16GB
  • Batteria da 3000 mAh
  • Display IPS Full HD da 5,5 pollici
  • Fotocamera posteriore da 13MP con apertura F2.0 e lente grandangolare da 28mm
  • Fotocamera anteriore da 5MP con angolo di visione a 88 gradi per selfie perfetti