Honor 5X, la nuova proposta Android dell’azienda di proprietà di Huawei, arriverà in Italia a partire dal prossimo 4 febbraio. Attraverso l’eShop vMall di Honor, gli utenti interessati potranno seguire il conto alla rovescia che scandisce l’arrivo del nuovo smartphone Android in Italia che sarà effettivamente acquistabile a partire dalle ore 16:30 del giorno 4 febbraio.

Gli utenti italiani potranno, inoltre, acquistare il nuovo Honor 5X con uno sconto. Registrandosi sul sito si avrà diritto a ricevere via email un buon sconto del valore di 20 euro da utilizzarsi per l’acquisto dello smartphone. Nel caso si arrivasse davvero ad acquistare il nuovo Honor 5X, gli utenti riceveranno un ulteriore buono sconto da 10 euro per acquisti successivi all’interno di questo eShop.

Honor 5X è uno smartphone Android molto interessante perché offre contenuti di primo piano ad un prezzo davvero molto concorrenziale che dovrebbe aggirarsi attorno ai 250 euro ma che sarà svelato ufficialmente solo il 4 febbraio con il via agli ordini.

La scheda tecnica di questo dispositivo vede la presenza di uno schermo da 5,5 pollici IPS Full HD, di un processore octa core Snapdragon 615 a 1,5 GHz, abbinato a 2 GB di RAM e 16 GB di memoria flash, espandibili attraverso le comuni schede micro SD fino a 128 GB. Presenti, inoltre, tutti quei sensori e supporti oggi immancabili in uno smartphone moderno.

Sul retro della scocca dello smartphone è presente anche un lettore di impronte digitali. Dal punto di vista del multimedia, Honor 5X dispone di due fotocamere di cui quella posteriore da 13 MP. Frontalmente trova posto, invece, una fotocamera da 5 MP per i selfie.

Honor 5X dispone nativamente di Android 5.1 Lollipop, personalizzato attraverso l’interfaccia proprietaria EMUI 3.1.