Cos’è che più vi scoccia nel lavoro quotidiano al computer? Probabilmente la ripetitività di alcune azioni. Ma ci sono alcuni software che in questo senso vi vengono incontro organizzando le azioni e associando tra loro i comandi. Uno è High Sign.Ci sono azioni ripetitive, che facciamo sempre quando accendiamo il computer, ma che avremmo la necessità di rendere meno ripetitive, più divertenti e perché no, anche più semplici. In questo senso è assolutamente d’aiuto il programma High Sign.

Un software leggero e freeware che consente di organizzare azioni e comandi associandole ai gesti del mouse. Prima di andare avanti nella descrizione è necessaria la domanda: vi ricorda qualcosa? Sicuramente sì visto che è un sistema adottato anche per la sicurezza degli smartphone. In questo caso la finalità è diversa.

I gesti registrati del mouse non servono a proteggere il telefono ma ad avviare gruppi di azioni. Il programma avrà al suo interno una serie di gestures già associate a delle azioni che si avviano cliccando con il tasto destro del mouse e poi tracciando il gesto.

C’è invece la modalità training mode che serve per descrivere e definire nuovi gesti associati ad altrettante operazioni per voi comuni.

Unico difetto di High Sign è che non è una versione definitiva.