Il nuovo anno porta con sé una serie di novità nel settore tecnologico che equivalgono ad altrettanti desideri espressi dagli utenti. Ecco cosa ci sarà di nuovo o meglio di innovativo nel 2012. L’anno che si è appena concluso ha messo in luce la potenza comunicativa della Apple che ha conquistato il pubblico con il suo iPad2 ed ha saputo entusiasmare anche se dopo un avvio timido, con il suo iPhone 4S.

Il 2012 è stato anche l’anno dei social network e soprattutto è stato l’anno in cui ha esordito Google Plus, nonostante resti uno strumento, almeno in Italia, abbastanza “poco conosciuto”. Cosa ci si aspetta allora dal 2012?

Sicuramente dei telefoni che propongano agli utenti una maggiore integrazione con gli strumenti ottici. Avere uno smartphone, vuol dire per gli utenti, avere in tasca anche una fotocamera di buona qualità e facile da usare.

Qualcuno nel 2012 vorrebbe vedere i computer e i cellulari sempre connessi, in grado di mettere i cittadini in contatto con le risorse presenti in rete, soprattutto quelle musica, da ascoltare sempre e ovunque.

Probabilmente il 2012 sarà anche l’anno della maturità della TV 3D, ma l’augurio è quello di veder esplodere le novità. Lo stesso Google Plus, si spera che aumenti il numero degli utenti.