Hearthstone: Heroes of Warcraft, videogioco di carte collezionabili targato Blizzard, è ora disponibile anche su smartphone Android, iPhone e iPod Touch. Dopo essere sbarcato su iPad l’aprile scorso e su tablet Android a fine 2014, il client del gioco di carte dell’universo Warcraft aggiunge un importantissimo tassello alla sua distribuzione.

Ovviamente il gioco avrà un’interfaccia leggermente modificata per poter essere fruito nel miglior modo possibile sui piccoli schermi degli smartphone, ma al tempo stesso mantiene tutte le caratteristiche del gioco in versione desktop. Anche il multiplayer cross-piattaforma non ha subito alcun ritocco, così come l’integrazione con Battle.net. Le due espansioni Naxxramas e la più recente Massiccio Roccianera potranno essere acquistate separatamente sia con euro che tramite la valuta del gioco.

Dunque, anche in mobilità e comodamente sullo smartphone, i giocatori di Hearthstone: Heroes of Warcraft potranno continuare le loro partite online al gioco di carte digitale firmato Blizzard. Per quanto riguarda il funzionamento su iPhone, il gioco è compatibile solo con i modelli dal 4S in poi. Per quanto riguarda gli smartphone Android, invece, non sono stati dichiarati dei requisiti minimi consigliati ma molti utenti con device non molto recenti (come Samsung Galaxy S3) hanno già lamentato dei problemi.