Blizzard fa sapere che Hearthstone: Heroes of Warcfart, il gioco di carte virtuali online ambientato nell’universo fantasy di Warcraft, è da oggi disponibile in tutto il mondo sui tablet Android. Il gioco è già disponibile per il download gratuito su Google Play e sull’App-Shop Amazon per Android.

“L’interfaccia intuitiva di Hearthstone e il design accessibile lo rendono perfetto per i tablet. Inoltre, ci siamo assicurati di fornire un’ottima esperienza di gioco su una vasta gamma di dispositivi Android”, ha dichiarato Mike Morhaime, presidente e co-fondatore di Blizzard Entertainment. “Siamo emozionati all’idea di dare il benvenuto ai giocatori Android nella comunità di Hearthstone, e non vediamo l’ora di poter portare il gioco anche su altri dispositivi mobili (inclusi i telefoni) in futuro”.

Chi giocherà su tablet Android avrà accesso a tutti i contenuti e le funzioni della versione Windows, Mac i iPad, inclusa la recente espansione Goblin Vs Gnomi, che aggiunge più di 120 nuove carte e un nuovo tipo di servitori: i Robot. I giocatori potranno acquistare le buste di carte di Goblin vs Gnomi nel negozio di gioco utilizzando oro o denaro reale, ottenere carte come ricompensa d’Arena o crearle utilizzando la Polvere Arcana.

In occasione dell’uscita del gioco su tablet, Blizzard ha deciso di andare incontro ai giocatori regalando una busta di carte Classiche del set originale di Hearthstone a chiunque disputi una partita su tablet Android in una qualsiasi modalità di gioco disponibile. OItre che per i tablet Android, Hearthstone: Heroes of Warcraft è disponibile anche per iPad, Windows e Mac. Inoltre, è in fase di sviluppo una versione per telefoni iPhone e Android.