Huawei Mate 9 è un nuovo top di gamma della società cinese, ma di questo device si sa poco o nulla se non che verrà presentato all’IFA di Berlino.

A regalare qualche informazione extra è il sito di benchmark GFXBench, che avrebbe svelato le specifiche tecniche del terminale. A confermare che si tratti del nuovo top di casa Huawei è la presenza del chipset HiSilicon con codice Hi3660, che molto probabilmente dovrebbe essere il processore Kirin 970.

Le altre caratteristiche del device sono un display da 5.9 pollici con risoluzione 1920 x 1080 pixel, processore octa-core da 2.6 Ghz, GPU ARM Mali T880 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Fotocamera principale da 11 megapixel con possibilità di registrare video in 4K, sensore frontale da 7 megapixel con registrazione video in full HD. Sistema operativo Android 7.0 Nougat. (Probabilmente le due fotocamere saranno rispettivamente da 12 e 8 megapixel).

huawei mate 9 benchmark

Possibile benchmark di Huawei Mate 9

Non è sicuro che si tratti del nuovo top di gamma cinese, ma poco male: all’IFA di Berlino, in programma dal 2 al 7 settembre, si conosceranno le caratteristiche ufficiali di Huawei Mate 9.